mercoledì 31 ottobre 2012

Prima startup innovativa a Modena!

Ieri abbiamo depositato il brevetto, e così oggi ho presentato in Camera di Commercio la dichiarazione con cui attesto il possesso dei requisiti previsti per godere degli incentivi fiscali riservati alle startup innovative (vedasi articolo sul Sole 24 Ore, o la Gazzetta Ufficiale n. 179, pag. 40).

Si sono scervellati e hanno coinvolto cinque responsabili diversi, alla fine mi hanno consentito di depositare la dichiarazione all'ufficio protocollo, dicendo che se la studieranno e mi faranno sapere.  Da cui deduco di essere il primo a Modena, una piccola soddisfazione.

[In realtà avrò due dei requisiti possibili, oltre al brevetto certamente avrò spese di ricerca e sviluppo superiori al 30% delle spese complessive, ma non posso attestarlo non avendole ancora sostenute]

Cari investitori, se investite nella nostra startup vi torna il 20% indietro subito ...  Vi aspettiamo!

2 commenti:

  1. Ciao, Francesco. Mi hanno appena segnalato il tuo blog e il tuo progetto: COMPLIMENTI! Anche io ho appena messo su una startup: www.maketank.it e www.facebook.com/maketank. Sentiamoci per capire come venirci reciprocamente incontro. Già ti propongo un canale di vendita online con interviste dedicate. Ma mi piacerebbe aiutarti ulteriormente. Scriviamoci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, molto volentieri. Ora sono un po' disastrato, sono a Milano (c'era Makers, ma tu non puoi sapere cosa sia ...), in stazione, zuppo di pioggia, il primo treno è tra un'ora e mezza e il pc e il telefono sono scarichi.

      A presto, F.

      Elimina