venerdì 27 luglio 2012

E non c'è solo la traduzione!

Questo ragazzo, Will Powell, è un genio della praticità (altro che anni uomo).  Dopo aver visto la traduzione simultanea sugli occhiali, che ho descritto nel post precedente, ora sto leggendo i precedenti post del suo blog, ed ecco una simulazione dei Google Glass che ha fatto da solo, senza aspettare il 2014! 

Non credo sia tutta una burla: d'accordo, la foto non l'avrà scattata e condivisa, ma i comandi in Dragon Naturally Speaking, che gli fanno comparire i suoi appuntamenti del giorno o le previsioni del tempo o cose del genere, penso possa averli fatti davvero.

3 commenti:

  1. Tra l'altro è appena uscita la nuova versione di Dragon che migliora il riconoscimento vocale del 20%.

    RispondiElimina
  2. In effetti, ho riguardato e io avevo messo nei piani la traduzione delle scritte, non quella della voce, che peraltro non necessita della telecamera. Beh, sarebbe mica male, parli con un cinese e capisci cosa dice, senza che nemmeno si veda che stai leggendo ...

    RispondiElimina
  3. Non sottovalutate i tempi di reazione dei vari sistemi... Dragon, Google e compagnia bella sono iperveloci, ma possono introdurre quel mezzo secondo o più di latenza che diventa micidiale se si sta leggendo.
    Per quanto riguarda la traduzione speech-to-speech è ancor peggio. Ma dopotutto è meglio che non capirci niente :)

    RispondiElimina